URLO GRAFICO

Pages 
208
ISBN 
9788898007202

URLO GRAFICO

BOOK N. 1 - ANNO 2012

Urlo Grafico è un’antologia di elementi che, messi insieme, restituiscono una rappresentazione. È cultura grafica: parla di quotidianità e avvenimenti attraverso un’immagine.  Disegna il mondo e le sue sfumature tramite un’informazione. È espressione grafica: sensibile e puntuale narrazione di quanto ci circonda a firma di un occhio privilegiato. Urlo Grafico è la capacità di vedere con la mente una notizia e riuscire a fermarla in tutta la sua crudezza, violenza o spettacolarizzazione attraverso un segno, un colore, un gesto, una parola. È la storia contemporanea che usa il linguaggio contemporaneo. 

Questo è il primo volume del blog www.urlografico.it, libro che raccoglie tutte le tavole grafiche realizzate nell'anno 2012.

The author 

Grafico pubblicitario è nato a Cuneo nel 1971 dove vive. Dal 2012 pubblica su www.urlografico.it le tavole del progetto Urlo Grafico, rappresentazione grafica delle notizie dal mondo.

Con Nerosubianco, nella collana "il porto", ha già pubblicato il libro "Tra pittura e poesia" - L'opera artistica di Francesco Piumatti

X